Genesi 5:22

Nella vita può capitare a tutti di avere delle crisi mistico/esistenziali che ti portano ad avere grossi dubbi sull’esistenza di dio. Non mi ritengo un vero e proprio credente (chi mi conosce forse lo aveva sospettato) ma grazie ad un cristiano evangelico pentecostale – così si definisce lui – ho scoperto evangelo.org dove ho trovato un versetto che mi ha illuminato. Anche in questo caso non basterebbero 10, 100 blog per raccontare le meravigliose perle della sacra bibbia ma aproffitto dell’occasione per pubblicarne un pezzetto. Ecco a voi la descrizione delle generazioni di Adamo: siete pronti per la vostra conversione?

1Nel giorno che Iddio creò l’uomo, egli lo fece alla sua somiglianza. 2 Egli li creò maschio e femmina, e li benedisse, e pose loro nome UOMO, nel giorno che furono creati.3 Ora Adamo, essendo vivuto centotrent’anni, generò un figliuolo alla sua somiglianza, secondo la sua immagine; e gli pose nome Set. 4 E il tempo che visse Adamo, dopo ch’ebbe generato Set, fu ottocent’anni; e generò figliuoli e figliuole.

5Così tutto il tempo che visse Adamo fu novecentrent’anni; poi morì. 6 E Set, essendo vivuto centocinque anni, generò Enos. 7 E Set, dopo che ebbe generato Enos, visse ottocensette anni, e generò figliuoli e figliuole. 8 Così tutto il tempo che visse Set fu novecendodici anni; poi morì. 9 Ed Enos, essendo vivuto novant’anni, generò Chenan. 10 Ed Enos, dopo ch’ebbe generato Chenan, visse ottocenquindici anni, e generò figliuoli e figliuole. 11 Così tutto il tempo che visse Enos fu novecencinque anni; poi morì. 12 E Chenan, essendo vivuto settant’anni, generò Mahalaleel. 13 E Chenan, dopo ch’ebbe generato Mahalaleel, visse ottocento quaranta anni, e generò figliuoli e figliuole. 14 Così tutto il tempo che Chenan visse fu novecendieci anni; poi morì. 15 E Mahalaleel, essendo vivuto sessantacinque anni, generò Iared. 16 E Mahalaleel, dopo ch’ebbe generato Iared, visse ottocento trenta anni, e generò figliuoli e figliuole. 17 Così tutto il tempo che Mahalaleel visse fu ottocento novanta cinque anni; poi morì. 18 E Iared, essendo vivuto censessantadue anni, generò Enoc. 19 E Iared, dopo ch’ebbe generato Enoc, visse ottocent’anni, e generò figliuoli e figliuole. 20 Così tutto il tempo che Iared visse fu novecento sessantadue anni; poi morì. 21 Ed Enoc essendo vivuto sessantacinque anni, generò Metusela. 22 Ed Enoc, dopo ch’ebbe generato Metusela, camminò con Dio per lo spazio di trecent’anni e generò figliuoli e figliuole. 23 Così, tutto il tempo che Enoc visse fu trecento sessanta cinque anni. 24 E dopo che Enoc fu camminato con Dio, non si vide più; perciocchè Iddio lo prese. 25 E Metusela, essendo vivuto cento ottantasette anni, generò Lamec. 26 E Metusela, dopo ch’ebbe generato Lamec, visse settecento ottantadue anni, e generò figliuoli e figliuole. 27 Così, tutto il tempo che Metusela visse fu novecento sessantanove anni; poi morì. 28 E Lamec, essendo vivuto cento ottantadue anni, generò un figliuolo. 29 E gli pose nome Noè, dicendo: Costui ci consolerà della nostra opera, e della fatica delle nostre mani, la quale portiamo per cagion della terra che il Signore ha maladetta. 30 E Lamec, dopo ch’ebbe generato Noè, visse cinquecento novantacinque anni, e generò figliuoli e figliuole. 31 Così tutto il tempo che Lamec visse fu settecento settantasette anni; poi morì. 32 E Noè, essendo di età di cinquecent’anni, generò Sem, Cam e Iafet.

Annunci

gennaio 14, 2010. Tag: , , . religione.

2 commenti

  1. Francesco replied:

    Versi utili, significativi. Non si può fare altro che convertirsi a questo punto, vivere quello che ci rimane in nome delle Scritture.
    Tuttavia, mi si è gonfiato un testicolo seguito subito dall’altro mentre leggevo, Evaristo che generò Ernesto… e via dicendo…
    Sarà un segno?

    Scherzi a parte, rispetto per tutte le religioni, ma questa parte della Bibbia sembra scritta da Micharl Crichton a quattromani con Hubbard, quello di Scientology. Manca l’attacco alieno e il dinosauro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback URI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: